Navigation Menu

HUBEI


top-10-hubei


Lo Hubei (湖北) è una provincia centrale della Repubblica Popolare Cinese. La sua abbreviazione è 鄂 (È), un antico nome associato con la parte est della provincia fin dai tempi della dinastia Qin. Il nome Hubei significa “a nord del lago” riferendosi al fatto che Hubei si trova a nord del lago Dongting.

SUPERFICIE: 185.900 kmq

POPOLAZIONE: 59 milioni

CAPITALE: Wuhan

PRINCIPALI CITTA’: Wuhan, Huangshi, Shiyan, Yichang, Jingzhou, Xiangfan, Jinmen, Ezhou, Xiaogan, Huanggang, Xianning, Suizhou


hubei-wudang-1

I Monti Wudang (武当山), conosciuti anche col nome di Wu Tang Shan o semplicemente Wudang, sono una piccola catena montuosa che si trova nella provincia dello Hubei, in Cina, poco a sud della città di Shiyan. Sono monti sacri e mete di pellegrinaggio per i fedeli taoisti e rappresentano una delle mete più rilevanti per il turismo cinese.


hubei-pagoda-gru-gialla-2

La Pagoda della Gru Gialla (黄鹤楼) è la ricostruzione di un antico monumento del III secolo d.C. che fu elevato per ricordare la visita di uno degli Otto Immortali Taoisti che salì la collina in sella ad una gru gialla. Da qui il nome “Rupe della Gru Gialla”.


hubei-diga-tre-gole-3

La diga delle Tre Gole, denominata anche “Progetto Tre Gole”, è una diga per la produzione di energia elettrica costruita sul Fiume Azzurro, nella provincia di Hubei in Cina, e rappresenta l’impianto con la maggiore capacità di produzione idroelettrica mai realizzato. È una centrale idroelettrica a bacino e per far arrivare l’acqua alle turbine sfrutta la pressione dell’acqua dell’intero bacino.


hubei-mura-jingzhou-4

Le mura antiche di Jingzhou hanno una storia lunga 2000 anni. Furono infatti costruite durante la Dinastia Han orientale (25 d.C. – 220 d.C.), poi riscostruite sotto le dinastie Song, Yuan e Ming. Le mura attuali risalgono al 1646, nei primi anni della dinastia Qing (1644-1911).


hubei-enshi-grand-canyon-5

Vicino alla città di Enshi si trova questa area naturale che si sviluppa per 108 chilometri tra foreste, ripide montagne, cascate spettacolari e più di 200 grotte carsiche.


hubei-mausoleo-ming

Uno dei posti più sottovalutati in Cina, ma senza dubbio tra i più belli: il Mausoleo di Xianling (1520), ovvero la più grande delle 18 tombe imperiali Ming che si estende per 183 ettari.


hubei-sidu-river-bridge-7

Il Sidu River Bridge è il ponte sospeso più alto del mondo con un’altezza di 472 metri tra il piano stradale e il fiume sottostante.


hubei-shennongjia-8

La riserva naturale di Shennongjia vanta tra il più alto numero di piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese. Nella riserva si produce anche uno straordinario miele di montagna.


hubei-xianning-9

Le terme di Xianning hanno 1400 anni di storia. Le acque termali contengono più di dieci tipi di minerali, tra i quali solfato, carbonato, calcio e magnesio.


hubei-tenglong

Tenglong Cave (腾龙 洞) è una grotta che si trova a 7 km dalla città di Lichuan.




Booking.com