Navigation Menu

ANHUI


top-10-anhui


La provincia dello Anhui (安徽) è situata nella parte orientale della Cina, nel corso medio del fiume Azzurro e del fiume Huai. Il nome della provincia deriva da An di Anqing e Hui di Huizhou (ora Huangshan), due città del sud.

SUPERFICIE: 140.000 kmq

POPOLAZIONE: 69 milioni

CAPITALE: Hefei

PRINCIPALI CITTA’: Hefei, Huainan, Huaibei, Wuhu, Tongling, Bengbu, Anqing, Huangshan, Chuzhou, Fuyang, Chaohu, Bozhou, Xuancheng.


anhui-hongcun-n1 

Situato nella contea di Yixian, ai piedi del versante sud-occidentale del monte Huangshan, l’antico villaggio di Hongcun con le sue 150 residenze risalenti alle dinastie Ming e Qing è stato inserito nel 2000 tra i Patrimoni dell’umanità UNESCO.


anhui-huangshan-2

I Monti Huangshan (黄山, Huangshan letteralmente significa “Montagna Gialla”) sono una catena montuosa che si trova nella provincia dello Anhui, nella Cina orientale. L’area è famosa per le sue bellezze paesaggistiche: vi si trovano infatti picchi granitici, i pini dello Huangshan (alberi tipici della regione dalle forme modellate dalle intemperie) e vi si possono inoltre ammirare le formazioni nuvolose dall’alto.


anhui-monte-jiuha-3

Il Monte Jiuhua (九 华山) è una delle quattro montagne sacre del Bhuddismo cinese. Si trova nella contea di Qingyang nella provincia dello Anhui, ed è famosa per il suo paesaggio ricco, i templi antichi e i santuari, molti dei quali sono dedicati a Ksitigarbha (nota in cinese come Dizang).


anhui-xidi-4

L’antico villaggio di Xidi è situato ai piedi del versante meridionale del monte Huangshan. Fu originariamente costruito durante il regno dell’imperatore Huangyou (1049-1054) della dinastia dei Song del Nord (960-1127) e ricostruito durante il regno dell’imperatore Jingtai (1449-1457)  della dinastia dei Ming (1368-1644).


anhui-huizhou-5

Huizhou è una delle città antiche cinesi meglio conservate, insieme a Lijiang Old Town (nella provincia dello Yunnan), l’antica città di Pingyao (nella provincia dello Shanxi), e Langzhong Ancient City (nella provincia del Sichuan).


anhui-monte-tianzhu-6

Il Monte Tianzhu si trova nella contea di Qianshan, vicino alla città di Anqing. Con le sue 45 cime di cui la maggior parte di granito, forma una zona paesaggistica montana varia con pareti ripide, canyon, grotte e cascate. Il picco Tianzhu, alto 1.489 metri, ha la forma di una colonna svettante, da cui il nome (colonna del cielo).


anhui-valle-smeraldo-7

La Valle Smeraldo (Emerald Valley o Feicui Valley) conosciuta anche come “la Valle degli Amanti”, si trova ai piedi del versante settentrionale dello Huangshan. E’ lunga circa sei chilometri e ha più di 100 laghetti color smeraldo, da cui il nome.


anhui-lago-taiping

Taiping Lake è il più grande lago artificiale nella provincia dello Anhui, e si trova alle pendici meridionali del Monte Huangshan.


anhui-lago-chaohu

Con una circonferenza di 400 chilometri, il Lago Chaohu si trova nel centro della provincia dello Anhui. A forma di un nido di uccello (da qui il nome) è il quinto lago d’acqua dolce più grande della Cina.


anhui-fengyang_royal-10

Situato nel sud-ovest della contea di Fengyang, il mausoleo è la tomba dei genitori di Zhu Yuanzhang, il primo imperatore della dinastia Ming (1368-1644). La costruzione del mausoleo iniziò nel 1369 per essere completata 14 anni più tardi.




Booking.com